L’auto lasciata in sosta all’incrocio del Sole si trasforma in torcia di fuoco (VIDEO)

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un frame dal video di un automobilista di passaggio stamattina tra Zugliano e Thiene

Prima mattinata con allarme incendio nella zona est di Thiene, dove un’automobile lasciata in sosta è andata a fuoco improvvisamente, sprigionando alte fiamme voraci che l’hanno divorata dall’interno. L’allarme è scattato intorno alle 7.45 di fronte al Bar al Sole nel quartiere Ca’ Pajella, già teatro nello stesso punto di un bizzarro incidente stradale martedì sera scorso.

Non si registrano persone ferite e, fortunatamente, le fiamme non hanno intaccato altre vetture intorno grazie al tempestivo intervento di due squadre di vigili del fuoco giunte dai distaccamenti dell’Altovicentino quasi sul confine tra Thiene e il comune di Zugliano. A venire devastata dal rogo una Chrysler Touring Cad, di proprietà di un avventore degli esercizi commerciali che si era accorto dell’odore di fumo una volta sceso dall’abitacolo.

L’auto era stata lasciata pochi attimi prima nel parcheggio a triangolo che dà sulla rotatoria del Sole, tra via Divisione Julia e via Monte Grappa, frontalmente rispetto allo storico bar tabaccheria. Ad un tratto, probabilmente dal vano motore, sarebbero scaturite le fiamme precedute da un filo di fumo. Un corto circuito di natura elettromeccanica la causa più logica, ma l’origine del rogo sul mezzo sarà al vaglio dei vigili del fuoco intervenuti sul posto. I pompieri hanno utilizzato idranti e estintori per estinguere l’incendio, impiegando pochi minuti.