Paga con banconote false. Arrestato operaio marocchino

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Aveva tentato di pagare una consumazione al bar con banconote false, ma per sua sfortuna è stato notato da due carabinieri fuori servizio che l’hanno arrestato. E’ successo ieri nella tarda serata in Galleria Garibaldi a Thiene, protagonista Abdellah El Hilali, operaio 46enne marocchino con cittadinanza italiana, residente a Thiene.

El Hilali si trovava all’interno del bar Le Barric in Galleria Garibaldi nel centro di Thiene, quando è stato notato da due carabinieri che passavano di lì, fuori servizio. I militari, che lo conoscevano già in quanto persona dedita all’uso di banconote contraffatte, lo hanno osservato per verificare che non ripetesse l’illecito.

Quando si è trattato di pagare i due carabinieri sono intervenuti, notando che la banconota usata per pagare era palesemente falsa. A quel punto El Hilali ha cercato di scappare lungo la galleria, ma è stato bloccato poco dopo e tratto in arresto in flagranza per il reato di spendita di banconote contraffatte. Da un controllo più accurato all’interno del bar sono state successivamente rinvenute ulteriori due banconote, sempre da 50 euro, risultate anch’esse false e delle quali l’uomo aveva tentato di sbarazzarsi.

L’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Thiene, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, che si è svolto stamani e in seguito al quale l’uomo ha patteggiato 10 mesi di reclusione e 200 euro di multa, con sospensione condizionale della pena.