Prostituzione in via Venezia. Sequestrato appartamento e denunciato per favoreggiamento un trevigiano

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'appartamento sequestrato

La polizia locale Alto Vicentino ha scoperto un cospicuo giro di prostituzione che da tempo era stato imbastito in un appartamento di via Venezia a Schio. Gli agenti, dopo alcuni mesi di indagini, hanno infatti colto sul fatto due prostitute e relativi clienti.

L’appartamento usato è stato pertanto sequestrato, con due donne foto-segnalate e un 69enne denunciato per il reato di favoreggiamento della prostituzione.

L’indagine è iniziata nei primi giorni di febbraio. Un agente di quartiere della polizia locale Alto Vicentino è stato infatti avvicinato da un cittadino che segnalava un anomalo via vai di persone di sesso maschile da un appartamento del condominio di via Venezia, al civico 57/b. Dopo alcuni appostamenti in abiti borghesi gli agenti hanno accertato, l’attività di prostituzione al secondo piano dell’appartamento in questione.

Per confermare la natura illecita del traffico è stato interrogato un cliente, un 35enne thienese, il quale ha ammesso di avere appena avuto una prestazione sessuale completa con una ragazza che era all’interno dell’appartamento, con la quale aveva fissato telefonicamente l’appuntamento. Diverse altre conferme avute da ulteriori clienti hanno dato la certezza agli agenti della polizia locale, che nel pomeriggio di ieri sono intervenuti per porre fine al giro di prostituzione.

E’ stata quindi organizzata una perquisizione in flagranza: gli agenti si sono appostati in borghese al’esterno dell’appartamento e hanno atteso l’uscita di un cliente. Entrati, vi hanno trovato chiare tracce dell’attività sessuale che lì si svolgeva. La ragazza presente è stata identificata in una 27enne di origine dominicana, da dieci anni in Italia ed attualmente residente a Pordenone. Dopo pochi minuti ha fatto rientro un’altra donna, identificata in una 36enne di origine domenicana.

In considerazione della flagranza del reato di favoreggiamento della prostituzione, l’appartamento quindi è stato perquisito e il materiale trovato all’interno sequestrato. Le due donne, che hanno ammesso la tipologia della loro attività, sono state foto-segnalate. Il titolare dell’appartamento, G.N., 69enne di Treviso, è stato denunciato per favoreggiamento della prostituzione.