Ruba in segrestia: 51enne di Malo viene arrestato dai carabinieri appena dopo il fatto

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ruba in sagrestia a Zugliano ma grazie al contributo di un cittadino viene beccato subito dai carabinieri: protagonista del furto un 51enne di Malo, Fabio Panzera, celibe, disoccupato e vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.

L’uomo è stato arrestato stamattina verso le 11 in via Riva in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Breganze durante un servizio di controllo del territorio. Poco prima era penetrato, dopo aver divelto un infisso, all’interno della sagrestia della chiesa parrocchiale, rubando 65 euro che erano custoditi nel cassetto di una scrivania.

Un privato cittadino, accorso sul posto quando è scattato l’allarme, ha chiamato subito il 112, fornendo ai militari una tempestiva e dettagliata segnalazione.

Una pattuglia che era in zona è riuscita a rintracciare e catturare il ladro, che era ancora nelle immediate vicinanze della chiesa e aveva con sé il denaro rubato. I soldi sono stati restituiti alla parrocchia e l’uomo, arrestato per furto aggravato, è ora  trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Thiene, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, prevista per domani mattina.