Scivola nella neve salendo al Battisti. Ferito un 45enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Gli uomini del Soccorso Alpino durante le ricerche (foto d'archivio)

Stava salendo con due amici in direzione rifugio Cesare Battisti alla Gazza di Recoaro Terme, quando è improvvisamente scivolato sotto il sentiero. E’ questa la disavventura capitata ieri sera a G.C., 45enne di Vicenza, che non ha comunque riportato gravi ferite.

Il gruppo stava salendo il sentiero innevato nel tardo pomeriggio di ieri, quando arrivati in prossimità di un tratto boscoso il 45enne ha perso gli appoggi, scivolando sul pendio laterale. I due compagni di camminata hanno velocemente raggiunto l’amico, aiutandolo a risalire sul sentiero e lanciando l’allarme al Suem 118. Immediatamente è partita la chiamata al soccorso alpino di Recoaro – Valdagno, quand’erano le 19.20 circa.

Una squadra di cinque soccorritori è arrivata a valle del percorso, dove nel frattempo erano tornati indietro i tre e dove è sopraggiunta l’ambulanza. Al ferito sono state prestate le prime cure per alcune contusioni al volto. Una volta caricato a bordo è stato quindi trasportato all’ospedale di Valdagno per gli accertamenti del caso.