Ha un malore e sfonda la vetrina di un negozio con l’auto: quattro feriti

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Quattro feriti in centro a Vicenza per un’auto che ha sfondato una vetrina in corso San Felice e Fortunato.

E’ accaduto alle 18.45. Un automobilista dopo aver perso il controllo della sua auto, una Opel Karl, ha sfondato la vetrina di un negozio di ottica, finendo completamente all’interno. Dai primi accertamenti pare che l’uomo fosse appena uscito con la sua vettura dalla sbarra che delimita il parcheggio privato delle ex scuole Giusti, quando probabilmente per un malore ha proseguito diritto senza riuscire a fermarsi.

Una donna che stava transitando davanti il negozio ha cercato di ripararsi, ma è stata colpita dai detriti della vetrina sfondata, rimanendo ferita. Oltre l’autista sono rimasti coinvolti un’altra donna e un bambino che erano in macchina.

Sul posto è intervenuto il Suem 118 con più ambulanze e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’auto e collaborato con il personale sanitario nel soccorrere i feriti, nessuno dei quali è in pericolo di vita. Illesi invece i commessi e i clienti del negozio.

La polizia locale ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza del negozio, completamente inagibile, sono terminate intorno alle ore 20.