Sgomberata roulotte di una nomade

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ieri pomeriggio le pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino hanno provveduto a sgomberare la roulotte di una nomade a Schio. La donna stazionava in Via Braglio da diverso tempo e le era stata notificata un’ordinanza di spostamento. In seguito all’inadempimento prolungato quindi ieri i militari hanno eseguito il provvedimento attraverso il carro attrezzi.

La nomade era stata segnalata diverse volte dai residenti, che ne lamentavano il comportamento e le abitudini. Per questo l’Amministrazione Comunale scledense aveva elaborato un’ordinanza di sgombero notificata all’interessata dieci giorni fa, anche alla luce di ragioni igienico-sanitarie. Il provvedimento le imponeva di spostarsi in un’apposita piazzola di sosta in Viale Europa.
La donna però si è mostrata contraria e non si era mossa. Ieri pomeriggio dunque si è deciso per la rimozione d’ufficio. Dopo un primo rifiuto comunicato agli agenti giunti sul posto assieme al personale dei Servizi Sociali comunali la nomade è stata costretta a convincersi, con il suo mezzo rimosso dal carro attrezzi e portato nello spazio dedicatole in Viale Europa.