Terzo arresto tra i baby-rapinatori del centro. Andrà in comunità

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

I carabinieri di Thiene hanno chiuso il cerchio sull’operazione che aveva già portato due minori in custodia cautelare ad altrettante comunità specializzate. Stamattina all’alba, infatti, i militari dell’Arma hanno prelevato dalla sua casa un terzo componente del gruppo di 16enni che, per circa un mese, ha minacciato e rapinato numerosi coetanei tra la zona del “Bosco” e il centro storico. L’ordinanza è stata eseguita nei confronti di una ragazzo di origini ghanesi, trasferito in una terza struttura di recupero fuori provincia.

Con questo tassello conclusivo, l’indagine del comandante Davide Rossetti e dei suoi collaboratori può considerarsi archiviata. Alla diffusione della notizia dell’arresto dei primi due apprendisti delinquenti, infatti, erano giunte nuove segnalazioni giunte nella caserma di Thiene. I successivi accertamenti hanno appurato altre responsabilità nei confronti di un terzo soggetto, individuato e identificato come uno degli artefici delle scorribande perpetrate solo nei confronti di minorenni.

Sarebbero 14 gli episodi di rapina – sempre con un bottino di poche decine di euro – contestati, con un caso di tentata estorsione.