Previsioni Meteo. 3-5/12. Qualche fiocco sabato, domenica miglioramento

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

SABATO 3 DICEMBRE
Nuove correnti più fredde e umide dai quadranti orientali porteranno nubi via via più compatte con possibili deboli precipitazioni, più probabili nelle ore centrali della giornata. Qualche pioviggine in pianura e nevischio in montagna oltre i 900m. Previsti 0-2cm di neve oltre i 1000m. Temperature in sensibile calo in montagna.

DOMENICA 4 DICEMBRE
Ultime nubi durante la prima mattinata. Nel corso della giornata schiarite sempre più ampie a partire da nord. Temperature in linea col periodo, estremi termici in pianura tra +1 e +6°C

LUNEDI’ 5 DICEMBRE
Da sereno a poco nuvoloso con temperature minime in calo e massime in lieve aumento. Estese brinate nelle ore notturne a tutte le quote.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Nel lungo termine il nostro territorio si troverà a metà strada tra correnti fredde nord Europee che scivoleranno verso i Balcani e correnti relativamente calde che dal nord Africa si spingeranno verso la Francia. Non si prevedono peggioramenti del tempo almeno fino al 9 dicembre. Le temperature rimarranno nelle medie in pianura e oltre la media in montagna.
Ascolta il Radiogiornale di oggi!