Previsioni Meteo fine settembre. Bel tempo, ma occhio ai rovesci di sabato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il dettaglio delle piogge di sabato

GIOVEDI’ 29 SETTEMBRE
Continua questa fase di bel tempo. Merito dell’alta pressione delle Azzorre che manterrà lontano le perturbazioni dal nostro territorio. Temperature in aumento, specie in montagna dove avremo uno zero termico a 4200m, tipico del mese di luglio.

VENERDI’ 30 SETTEMBRE
Da sereno a poco nuvoloso su tutta la provincia. Solo verso sera avremo un aumento da ovest di nubi alte e sottili. Temperature stazionarie con valori ben oltre le medie del periodo.

SABATO 1 OTTOBRE
Il mese inizia con l’arrivo di una perturbazione Atlantica che non ci interesserà direttamente. Anche se nella seconda parte della giornata saranno probabili deboli pioggie specie sulla fascie prealpina e il vicentino orientale. Temperature in calo nei valori massimi di 2-4°C

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Rapido miglioramento del tempo domenica anche se saranno ancora possibili dei passaggi nuvolosi che comunque non porteranno fenomeni di rilievo. Per l’inizio della prossima settimana ci sarà una nuova spinta dell’Anticiclone Africano verso il nostro territorio. Quindi ancora tempo stabile e soleggiato con clima mite.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!