Previsioni meteo 19-21 luglio: domenica “hot” in vista

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Dopo la parziale instabilità di ieri, si diradano le nubi in vista del week end che attende il territorio vicentino. L’aumento progressivo della pressione e delle temperature porterà, secondo le previsioni offerte dall’Arpav, a valori che nella giornata di domenica raggiungeranno e oltrepasseranno lievemente la media stagionale.

Nel dettaglio per venerdì 19 luglio si prevede in prevalenza poco nuvoloso salvo sviluppo di cumuli pomeridiani sui rilievi.
Precipitazioni. Inizialmente assenti, dal pomeriggio probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) di locali rovesci o temporali sulle zone montane, non si esclude qualche fenomeno in sconfinamento sulle zone pedemontane.
Temperature. Minime senza notevoli variazioni, massime in aumento.
Venti. In pianura deboli variabili, a regime di brezza sulla costa con moderati rinforzi in serata. In quota deboli dai quadranti occidentali.

Sabato 20 luglio in prevalenza sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio probabile sviluppo di cumuli sui rilievi e passaggi di nubi alte.
Precipitazioni. Non si escludono occasionali locali rovesci sulle zone montane (probabilità bassa 5-25%) nel pomeriggio.
Temperature. Minime in aumento, massime in aumento sulle zone montane e interne della pianura, stazionarie altrove.
Venti. In pianura in prevalenza deboli dai quadranti orientali, a regime di brezza sulla costa. In quota perlopiù deboli da Ovest Sud-Ovest, a tratti moderati sulle vette dolomitiche più alte.

Domenica 21 luglio. La tendenza prosegue in fase ascendente. In pianura in prevalenza soleggiato, sulle zone montane al mattino sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio aumento della nuvolosità associato a locali rovesci o temporali isolati. Temperature in ulteriore aumento con valori anche moderatamente superiori alla media che proseguiranno anche nella giornata di lunedì.