Previsioni 15-17 marzo: tempo stabile e soleggiato, ma con foschie

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Situazione generale
Una “gobba” alto-pressoria si eleva dal Mediterraneo verso il Nord Italia con un contributo di correnti miti ma allo stesso tempo umide. Le prossime giornate saranno infatti caratterizzate da tempo stabile e soleggiato ma con foschie spesso presenti in pianura e nubi basse sui monti. Le temperature saranno in ulteriore lieve aumento.

Venerdì 15 marzo
La mattina sul vicentino il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Dense foschie sulle zone più meridionali della provincia. Nel pomeriggio formazione di nubi basse sulle prealpi. Temperature stazionarie con massime in pianura sui 16/18 gradi.

Sabato 16 marzo
Giornata variabile dal clima mite, tipico di inizio primavera. Addensamenti nuvolosi nelle ore pomeridiane lungo la fascia prealpina. Temperature stazionarie con valori oltre le medie del periodo.

Domenica 17 marzo
Situazione che non cambierà sul vicentino dai giorni precedenti. Passaggi nuvolosi si alterneranno a schiarite più o meno ampie in un contesto di clima primaverile.

Tendenza nel lungo termine
Fino a metà della prossima settimana non sono previsti peggioramenti del tempo. Temperature gradevoli per attività all’aria aperta.