Previsioni meteo 14-16 settembre: estate in declino

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
SITUAZIONE GENERALE
Da molto tempo l’alta pressione domina sul nostro territorio garantendo tempo stabile con temperature pienamente estive. Un vero e proprio muro invalicabile per le perturbazioni che fin’ora non sono riuscite a valicare le Alpi. Questo muro sarà “abbattuto” nella giornata di giovedì quando sul vicentino arriveranno le prime precipitazioni.
MARTEDI’ 14 SETTEMBRE
Sarà una bella giornata di sole su tutta la provincia. Clima estivo con punte di 29-30°C su medio e basso vicentino.
MERCOLEDI’ 15 SETTEMBRE
Da sereno a poco nuvoloso nella prima parte della giornata. Nel pomeriggio/sera arriverà un pò di copertura nuvolosa da sud ovest. Temperature stazionarie con estremi termici in pianura tra 18 e 29°C
GIOVEDI’ 16 SETTEMBRE
Sarà il giorno della “rottura” dell’alta pressione. Dopo almeno 20 giorni con assenza di precipitazioni, sulla nostra provincia tornerà la pioggia, a carattere sparso e discontinuo per buona parte della giornata. Non mancheranno comunque momentanee schiarite. Temperature in calo nei valori massimi di 5/7°C.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Anche nel fine settimana il tempo sarà molto variabile a tratti instabile. Sono da attendersi quindi momenti soleggiati alternati a piogge sparse. Le temperature torneranno nei valori medi del periodo.