Previsioni meteo 19-21 novembre, pioggia a intermittenza sul Vicentino

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Pioggia intermittente nella fase centrale della settimana, con le nuvole a far tappa sui cieli del Vicentino in alternanza con schiarite temporanee. Più interessata l’area dell’Ovest Vicentino da precipitazione intense, con neve garantita sulle zone prealpine. Le previsioni meteo offerte da L’Eco Vicentino sono come sempre a cura di Piccole Dolomiti Sport. Eccole nel dettaglio per i prossimi giorni.

MARTEDì 19 NOVEMBRE – Dopo una nottata di pioggia battente sul vicentino, ci sarà una breve pausa delle precipitazioni nella prima parte della mattinata. Poi un nuovo impulso perturbato porterà fenomeni diffusi su tutta la provincia fino a sera. Le piogge più abbondanti le vedremo sul nord ovest vicentino dove si registreranno punte di 60-70 mm. La quota neve si attesterà sui 1500-1600 metri. A 2000 metri  cadranno altri 40-60 cm di neve fresca. Temperature stazionarie.

MERCOLEDì 20 NOVEMBRE – Inizio di mattinata con cielo generalmente nuvoloso. Nel corso della giornata le schiarite si faranno via via più ampie. Temperature in lieve calo la sera. Estremi termici in pianura tra 7 e 14 gradi.
GIOVEDì 21 NOVEMBRE – Cielo irregolarmente nuvoloso. In mattinata non mancherà qualche momento soleggiato. Dal pomeriggio nubi via via più compatte per una nuova perturbazione in arrivo verso sera quando avremo deboli precipitazioni sparse, nevose oltre i 1500 metri.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE – Dopo un venerdì sostanzialmente instabile, sabato giungerà l’ennesima perturbazione con fenomeni anche abbondanti. Miglioramenti significativi a partire da domenica pomeriggio.