Previsioni meteo 25-27 giugno: Possibili temporali in montagna, leggera flessione delle temperature

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Situazione generale
Infiltrazioni di aria più fresca ed instabile sulle Alpi potrà dar luogo a locali temporali pomeridiani anche sulle nostre Prealpi. Le temperature tenderanno a calare lievemente.
Venerdì 25 giugno
La mattina cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il vicentino. Dal primo pomeriggio sui rilievi ci sarà un rapido sviluppo di nubi cumuliformi con possibile evoluzione in celle temporalesche su Altopiano e Bassanese. La sera ampie schiarite ovunque. Temperature in lieve calo, specie la sera per correnti più fresche settentrionali.
Sabato 26 giugno
Bella giornata soleggiata con visibilità ottima dopo il passaggio di correnti più fresche e secche. Solo sui confini con trentino potrà esserci qualche locale piovasco o temporale. In pianura clima stabile. Estremi termici in pianura tra 19 e 32°C
Domenica 27 giugno
Bella giornata di sole su tutto il territorio. Le temperature torneranno a salire e anche il tasso di umidità nell’aria. Dopo il momentaneo calo, lo zero termico tornerà oltre i 4000m di quota.
Tendenza nel lungo termine
Non sono previste precipitazioni di rilievo almeno fino a mercoledì 30 giugno. I valori termici rimarranno oltre la media del periodo.