Previsioni meteo 26/28 giugno. Temperature sotto le medie, ma fenomeni scarsi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Le previsioni meteo dal 26 al 28 giugno delineano temperature leggermente sotto le medie di stagione e qualche precipitazione scarsa. Nel fine settimana è però previsto l’arrivo dell’anticiclone africano, con rialzo delle temperature.

Martedì 26 giugno

Continua l’afflusso, sul nostro territorio, di correnti fresche da est. Tuttavia, la giornata sarà stabile e soleggiata con poche nubi di passaggio. Temperature sotto la norma, massime in pianura non oltre i 24-25°C.

Mercoledì 27 giugno

Da poco a parzialmente nuvoloso sul Vicentino, con locali e sporadiche precipitazioni nelle ore pomeridiane. Clima ancora fresco per la stagione, estremi termici in pianura tra 16 e 25°C.

Giovedì 28 giugno

Inizialmente buono su tutta la provincia, col passare delle ore si faranno via via più presenti nubi cumuliforme, che daranno luogo a locali piovaschi o deboli temporali. Temperature in lieve aumento.

Tendenza nel lungo termine

Buono nel fine settimana, con una nuova spinta dell’anticiclone africano che porterà la colonnina del mercurio ad alzarsi sensibilmente. Anche l’umidità sarà in aumento.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!