Previsioni Meteo 4-6/11. Forte perturbazione, in arrivo tanta pioggia e neve in quota

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

SABATO 4 NOVEMBRE
La mattina nubi irregolari con ultimi sprazzi di sole. Nel corso della giornata le nubi si faranno via via più compatte a partire da ovest fino a cielo coperto. In tarda serata prime possibili pioviggini sull’alto vicentino. Temperature stazionarie le minime, in lieve calo le massime.

DOMENICA 5 NOVEMBRE
Giornata perturbata su tutta la provincia. Dopo una mattinata caratterizzata da rovesci intermittenti, la perturbazione mostrerà i suoi massimi effetti nel corso del pomeriggio, quando la pioggia sarà insistente, di moderata, a tratti forte intensità. Sulle Prealpi sono previsti nelle 24h picchi di 100mm di pioggia (quasi quella che cade in un intero mese). 60/90mm sull’alta pianura, 30/60mm su medio e basso vicentino. Rapido ingrossamento di tutti i corsi d’acqua.

LUNEDI’ 6 NOVEMBRE
Dopo una pausa nella prima parte della giornata, tra il pomeriggio e la sera avremo un nuovo impulso perturbato, con neve sopra i 1500/1600m. Temperature in generale calo.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Un vortice di bassa pressione posizionato sul centro/nord Italia manterrà condizioni di instabilità almeno fino a metà settimana. Il cielo sarà quindi spesso grigio con fenomeni intermittenti. Quota neve stabile oltre i 1500m circa.