Il bancomat esplode in piena notte: colpo riuscito e danni al piano superiore

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Lo sportello bancomat in frantumi dopo il blitz notturno ad Agugliaro

Lo sportello bancomat salta in aria alle 3.30 del mattino e il colpo va a segno. Lasciando in eredità ingenti danni anche all’appartamento privato soprastante alla filiale della Cassa Rurale ed Artigiana. Il botto si distintamente udito a centinaia di metri di distanza ad Agugliaro, dove in via Zanella una banda di esperti scassinatori ha utilizzato dell’esplosivo per far esplodere lo sportello atm della banca, asportando tutte le banconote disponibili.

Il “bottino” in tasca dei rapinatori risulta ancora in via di quantificazione e sarà confermato solo nelle prossime ore, ma si parla “solo” di alcune centinaia di euro: 690 per la precisione. Di ben altre cifre, invece, l’ammontare dei danni alle strutture.

La deflagrazione, particolarmente violenta, avrebbe danneggiato gli esterni del locale di proprietà dii un 63enne del posto, svegliato di soprassalto dal botto notturno. La filiale del credito cooperativo accorpato alla Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola si trova a 100 metri di metri dalla chiesa di Agugliaro.

I malviventi sono fuggiti nell’arco di pochi secondi, una volta arraffato il denaro contante, salendo su un’autovettura parcheggiata a pochi metri di distanza. Solo i filmati di videosorveglianza presenti in zona potranno fornire ai carabinieri elementi utili per le indagini. Visto l’orario in cui è stato portato a termine il blitz, difficile prevedere che spuntino testimoni oculari presenti nel centro del piccolo comune del Basso Vicentino.