Aste giudiziarie, record di biciclette usate. Ben 263 modelli ai migliori offerenti

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Quasi 300 bici accatastate nel cortile del deposito di Costozza

A saltare in sella, martedì prossimo, pronti a “pedalare” verso il magazzino dell’Ivg (Istituto Vendite Giudiziarie) di Costozza saranno sia i ciclisti che gli affaristi improvvisati. Boom di bici in visione e poi pronte da battere all’asta: sono ben 263, tutte usate e tutte senza un proprietario. Si tratta dei veicoli a pedali ritrovati da cittadini e forze dell’ordine e consegnati allo sportello oggetti smarriti del comune di Vicenza che, trascorso il periodo di degenza previsto, li ha posti in vendita con la formula dell’offerta al rialzo. Solo biciclette? Macchè, anche telefoni cellulari vecchia tecnologia e più moderni smartphone. E pure mobili d’arredamento.

Gli interessati al bizzarro shopping, che di sicuro può riservare delle occasioni a patto di posssedere un occhio allenato in tal senso, saranno accolti nella sede di Longare (frazione di Costozza) in via Volto 63. Apertura dei cancelli per una sbirciatina al mattino alle 9.30 fino a mezzogiorno e per i ritardatari una nuova e ultima “finestra” informativa dalle 14 alle 15. Poi bando alle ciance e via alle offerte per aggiudicarsi l’affare del giorno o mal che vada portarsi a casa – legittimamente – qualcosa di utile a un prezzo conveniente. Occhio alle multe per i parcheggi, vista la possibile ressa, di gente come avvertono i gestori del sito pubblico, altrimenti a “fare l’affare” saranno le casse comunali locali.

Anche se martedì prossimo non sarà il giorno propizio, attenzione che il deposito offre di tutto un po’ nelle prossime aste programmate: dai gioielli agli orologi di ogni marca e modello, automobili e autocarri, attrezzi e macchine per l’edilizia, elettrodomestici e pure lampadari. In pratica un bazar, di cui tanti vicentini ignorano l’esistenza, forse, mentre tanti altri accorrono all’ingresso come (e forse più) del primo giorno di saldi in pieno stile black friday.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!