Autostrade, occhio ai cantieri notturni lungo le Gallerie e in tangenziale Sud

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Le Gallerie dei Colli Berici fanno strada. Si prospetta una terza decade di lavori sulle carreggiate che interessano i “tunnel” lungo la dorsale delle colline del capoluogo vicentino, a partire da domani. Interessato sia il tratto dell’A4 Serenissima tra i caselli di Vicenza Est e Ovest, sia la trafficata tangenziale Sud. Gli interventi si effettueranno prevalentemente in notturna, in modo da limare i disagi al minimo per gli automobilisti.

Si tratta di lavori di manutenzione ordinaria, asfaltatura e sistemazione del manto stradale. Da sabato 19 ottobre (fino al 23) sarà interessata la via Sud intorno alla città, da mercoledì 24 invece sarà la volta dell’autostrada. I cantieri saranno operativi dalle 21 di ogni sera fino all’alba (6 del mattino) e segnalati con opportuni cartelli e fasci luminosi.

La tangenziale Sud non sarà percorribile nel dettaglio tra le uscite di Vicenza Ovest e Campedello stanotte fino agli albori di domani, sulla sola carreggiata est. Procedura inversa su quella ovest il giorno successivo. Tra martedì 23 e mercoledì 24 ottobre, invece, il segmento sarà chiuso al traffico con circolazione deviata secondo i cartelli esposti.

Tornando all’A4, nello specifico tra in caselli di Vicenza Ovest e Vicenza Est in direzione Venezia, una sola corsia di flusso disponibile per due notti consecutive, da mercoledì 24 e a venerdì 26 ottobre. Anche qui discorso inverso, e quindi in direzione stavolta Milano, con corsia unica dalla serata di venerdì 26 all’alba di domenica.

A partire da stasera, infine, si segnala la disponibilità di sole due corsie di viaggio per un tratto di tre chilometri circa a partire dal casello di Grisignano in direzione Venezia. Il numero verde dell’Autostrada Brescia Padova, 800 012 812, è a disposizione 24 ore su 24, per informazioni sulla viabilità.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!