8° Trail delle Creste. Si va verso il tutto esaurito

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Si sta muovendo a grandi passi la macchina organizzativa per l’ottava edizione del Trail delle Creste, la ormai classica gara di corsa in montagna dell’estate scledense, di cui L’Eco Vicentino da quest’anno è media partner. L’appuntamento è fissato per domenica 12 agosto.
Percorso consolidato con partenza da San Rocco di Tretto, ascesa del monte Novegno, discesa verso il Colletto e salita del monte Summano per rientrare poi a San Rocco. Un totale di 20 chilometri e 1500 metri di dislivello, con la possibilità di iscriversi anche a staffetta con un compagno, correndo metà gara a testa. Passaggio del testimone in località Colletto. 350 i posti disponibili, di cui oltre 250 già occupati, per cui non perdetevi gli ultimi spazi liberi! C’è tempo per l’iscrizione fino a venerdì 11 agosto al negozio Valli Sport oppure online dal sito www.traildellecreste.it.
Da quest’anno la gara è organizzata dall’associazione RestarT, fondata a fine 2017 con l’obiettivo di salvaguardare e valorizzare il territorio del Tretto e la popolazione che lo abita, ideando, sviluppando e promuovendo progetti e attività per la promozione e lo sviluppo del territorio locale, creando una rete di relazioni tra le persone che ci vivono. RestarT è coadiuvata nell’organizzazione dal Gruppo Alpini San Rocco, Unione Sportiva Tretto ed organizzatori della Sagra di San Rocco, che si svolge l’11/12 – 15/16 agosto.
Nella gara a staffetta sono ammesse coppie maschili, femminili e miste; i concorrenti delle due manifestazioni saranno identificabili dai pettorali di colore diverso e comporranno classifiche diverse. Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti maggiorenni, di ambo i sessi, in possesso di regolare certificato medico per l’attività agonistica. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo e versare la relativa quota. Con l’iscrizione ciascun concorrente esonera l’organizzazione da eventuali danni che potessero derivargli dalla partecipazione alla corsa, connessi alle oggettive connotazioni e caratteristiche del percorso, assumendosene in proprio l’intero rischio.
Partner importanti che permettono lo svolgimento della gara sono Dynafit, Latterie Vicentine, Ecor, Tecno Elettra, Grafiss, Omp Laser Tubo, Why Sport, Valli Sport, Famila, Birrone, Gian Ottica, Morato Pane&Idee, Ecozema, CtSerigrafia.

 

Il programma completo:
Domenica 12 Agosto
ore 7.00: ritiro pettorali
ore 8.00: fine consegna pettorali
ore 9.00: partenza in linea del 8° TRAIL delle CRESTE
ore 10.40: previsto arrivo dei primi atleti.
ore 14.30: premiazioni

Ascolta il Radiogiornale di oggi!