Aggredito all’alba a colpi di machete in zona Santa Croce: indagano i carabinieri

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La zona dell'aggressione

Stanno indagando i carabieri sulla grave aggressione avvenuta ieri mattina, giovedì 16 aprile, all’alba nel quartiere Santa Croce a Schio, dove un uomo è stato ferito a colpi di machete da alcuni malviventi intenti a rubare un’auto. Il fatto è avvenuto nei pressi della farmacia.

Poche le informazioni disponibili su quanto accaduto. La vittima, un 59enne di origini marocchine residente a Schio, avrebbe visto due soggetti che tentavano di scassinare l’auto di una vicina di casa e con coraggio sarebbe intervenuto.
I due hanno reagito e l’hanno colpito con un machete, ferendolo a un braccio e procuradogli una frattura all’avambraccio. I due poi si sono dati alla fuga.La ricostruzione precisa di quanto avvenuto non è ancora completamente chiara ed è al vaglio dei carabinieri di Schio. Il 59enne, trasferito du’rgenza in ospedale, ieri è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Su quanto avvenuto è intervenuto oggi il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Alex Cioni: “L’episodio è grave e preoccupante e si inserisce in una serie di fatti di cronaca che negli ultimi anni hanno fatto breccia purtroppo anche nella nostra città quale conseguenza diretta dell’immigrazione. La nostra priorità, oggi, è comunque di esprimere piena solidarietà alla persona ferita e augurargli una pronta guarigione, unendo a questo un profondo ringraziamento per il coraggio e il senso civico dimostrato. Allo stesso tempo, non si può sottacere che episodi di questa ferocia pongono un tema di sicurezza non nuovo che riguarda da vicino anche la nostra città. Va detto con chiarezza che in casa abbiamo troppi parassiti, troppa gente senza arte né parte quale conseguenza delle politiche immigrazioniste degli anni passati. Oggi ne paghiamo il conto ma sarà così anche domani perché o si riesce a trovare il modo di far pagare severamente questi delinquenti anche con il rimpatrio coatto o domani saremo ancora qui a commentare fatti similari. Va detto con altrettanta chiarezza che questi soggetti propensi a delinquere fanno male anche a quei cittadini stranieri per bene che riempiono le nostre aziende e di cui non possiamo fare a meno”.

– – – – –
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.

Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.