Black out alla Casa della Salute: utenti al freddo e senza luce, prenotazioni manuali

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Un guasto elettrico alla Casa della Salute di Schio ha causato non pochi problemi stamane ad operatori e utenti sostanzialmente per tutta la mattinata.

A raccontarlo è la stessa Direzione Generale dell’Azienda Ulss7 Pedemontana, che si è scusata per i disagi: l’interruzione dell’elettricità ha riguardato la linea che alimenta gli ambulatori di radiologia, diabetologia, ma anche le casse, il Distretto, il bar, la sala prelievi e il Centro Donna, provocando disguidi nel funzionamento delle apparecchiature e assenza di luce e riscaldamento.

L’attività amministrativa del Centro è proseguita anche se a “scartamento ridotto” e il personale ha assicurato comunque i pagamenti (tramite l’unica cassa automatica che risultava funzionante) e le prenotazioni (scrivendo a mano data, ora e luogo dell’appuntamento).

Disagi si sono avuti nelle sale d’attesa, non funzionando l’impianto eliminacode, e per le sirene degli allarmi che suonavano a intermittenza.

La squadra di manutenzione interna del Distretto 2 dell’Ulss7 ha iniziato a lavorare
sulla linea immediatamente e gli operai della ditta appaltante sono giunti sul posto poco dopo, verso le nove. Alle 11.50 circa la situazione è tornata alla normalità. I tecnici sono ancora al lavoro per controllare la linea al fine di capire meglio la dinamica dell’evento.