Campionato regionale: sei ori per il Taekwondo Schio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sei ori, cinque argenti e due bronzi. E’ questo il fantastico bottino raccolto dal Taekwondo Schio ai campionati regionali che si sono svolti questo weekend alla palestra Lanzi.

I combattimenti dell’open Veneto Kombat, che oltre ad atleti italiani aveva anche valenza internazionale, con diversi stranieri presenti, si sono tenuti sabato e domenica. La squadra scledense del maestro Vaccari, giocando in casa, ha decisamente ben figurato. Si è infatti piazzata al settimo posto complessivo su 41 squadre, rappresentative di 500 atleti.

Sei le medaglie d’oro scledensi nelle varie categorie giovanili: Giovanni Stringari, Maria Dalla Pozza, Luca Bevilacqua, Marta Tagliapietra, Emma Santacatterina, Juan Andres Gavasso. Oltre anche a 5 argenti e 2 medaglie di bronzo.

Al torneo, organizzato dal comitato regionale Veneto di Taekwondo, è stato presente anche il sindaco Valter Orsi. Madrina della manifestazione è stata invece la stella scledense Erica Nicoli, attualmente in forza ai carabinieri, una delle punte di diamante della nazionale azzurra.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!