Fumetti e giochi in “carne e ossa” con i Cosplay al Lanificio Conte

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Torna domenica prossima a Schio l’appuntamento con il mondo del cosplay. Dalle 10 di mattina alle 18 il lanificio Conte di via 20 settembre sarà infatti invaso dagli appassionati del travestimento da personaggi di videogiochi, fumetti, cartoni animati, film o letteratura fantasy per Schio Cosplay & Games.

La parola inglese “cosplay” è un’abbreviazione delle parole inglesi costum (costume) e play (recitare, interpretare). In poche parole, è l’arte di interpretare gli atteggiamenti di un personaggio conosciuto indossandone il costume.

Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa, con ingresso gratuito, è promossa da Cuore di Schio in collaborazione con Il Mondo Virtuale con il patrocinio del Comune e dell’Informagiovani e prevede diverse attività tra cui i tornei di Magic e di Videogiochi e zone di gioco libero.

Il momento-clou della giornata sarà alle 15, quando prenderà il via il Concorso Cosplay, che vede in palio per i vincitori una console Nintendo Switch: la partecipazione è gratuita e per le iscrizioni è sufficiente contattare Il Mondo Virtuale al numero 0445-532297.

Durante tutta la giornata sarà attiva anche la mostra mercato, dove acquistare giochi, videogiochi, fumetti e altri prodotti legati al mondo dell’intrattenimento.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!