I “gemelli” spagnoli e tedeschi del Liceo Zanella ricevuti in municipio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Gli studenti tedeschi ricevuti in municipio dal sindaco Valter Orsi

Sono stati ricevuti in Comune l’11 ottobre e il 25 ottobre, rispettivamente dal sindaco Valter Orsi e dall’assessore ai giovani Barbara Corzato e dal sindaco Valter Orsi, due gruppi di studenti gemellati con il Liceo Zanella di Schio, provenienti dalla Spagna e dalla Germania.
Il primo gruppo di  28 studenti proviene dalla Galizia, da un piccolo paese di 25 mila anime, Cangas do Morrazo, situato proprio di fronte Vigo (la città in cui l’Italia di Bearzot nel 1982 cominciò la conquista del suo terzo titolo mondiale di calcio).
Gli studenti provengono dall’Instituto de Educación Secundaria (Ies) María Soliño di Cangas, un Istituto di Istruzione Secondaria Superiore corrispondente ai nostri Licei Classico, Scientifico, Linguistico. Sono stati accompagnati dai professori Xosé Martínez García e Susana Otero García, hanno un’età compresa tra 15 e 18 anni e sono stati accolti da 26 studenti scledensi (15 del linguistico e 11 del classico). Il secondo gruppo proviene dal Leopoldinum Gymnasium di Passau – Baviera.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!