Gestione esterno Fabbrica Alta. Buste aperte: sei interessati

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sei gli interessati alla gestione dello spazio esterno alla Fabbrica Alta di Schio. Giovedì infatti in comune a Schio sono state aperte le buste per la manifestazione d’interesse alla concessione temporanea dell’area.

Sei sono i soggetti che hanno manifestato il loro interesse ad essere invitati alla successiva procedura negoziata, cioè alla selezione che si baserà sull’entità del canone forfettario, che parte da 1.500 euro, e sulla qualità del progetto che i concorrenti presenteranno.

“In questi anni – dichiara il Sindaco, Valter Orsi, abbiamo imbastito un percorso per far riconoscere quest’area alla cittadinanza. Grazie al Comitato Scientifico incaricato un anno e mezzo fa, sono state organizzate diverse iniziative ed altre sono state organizzate dall’Amministrazione Comunale. Quest’anno si è deciso un cambio di passo emettendo la manifestazione di interesse per ri-vitalizzare l’area anche come luogo di aggregazione e manifestazioni ludiche. Il nostro obiettivo è quello di farla diventare, con attenzione massima rispetto al decoro e alla sicurezza, un luogo di ritrovo per tutti. Ora si procederà ad approfondire quali siano le proposte che verranno presentate, le quali, integrandosi con  quanto già organizzato l’anno in corso, costituiranno un calendario di iniziative importante all’interno di un contesto che merita di ritrovare la sua importanza.”

Trattandosi di un progetto pilota, la concessione avrà la durata di 3 mesi, eventualmente rinnovabili, entro il 31/12/2018.  Prosegue adesso l’iter della selezione con il controllo amministrativo delle manifestazioni presentate, il successivo invio della lettera invito e la valutazione.

Le attività che il concessionario potrà svolgere nell’area della Fabbrica Alta sono di carattere commerciale, tipo somministrazione e distribuzione di cibo e bevande; area di ristoro dove consumare quanto acquistato; eventuali attività di contorno che possano valorizzare il contesto.

Fabbrica Alta che ha dimostrato tutte le sue potenzialità lo scorso weekend con il festival Schio City Jungle, che ha portato nella città scledense migliaia di persone.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!