Guida in stato di ebbrezza. Ritirate due patenti

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un 30enne e un 75enne si sono visti ritirare la patente per guida in stato di ebbrezza. E’ successo lo scorso weekend a Schio, con due abitanti del posto sorpresi alla guida dopo aver alzato un po’ troppo il gomito.
Il primo a essere colpito dalla sanzione è stato un 30enne. Durante i consueti controlli alla circolazione stradale in via Vicenza nella nottata di sabato gli agenti hanno controllato un’autovettura Fiat. Il giovane alla guida presentava i classici sintomi dello stato d’ebbrezza alcolica. Sottoposto a prove con etilomtero, risultava avere un tasso alcolemico superiore a 0,5 g/l. Per questo è stato multato di 532 euro e la patente di guida ritirata.
Ieri invece è toccato a un 75enne di Schio. A seguito della rilevazione di un sinistro in via Baccarini una pattuglia del Consorzio Polizia ha sottoposto ad alcool test il conducente dell’autovettura Ford Fiesta, che aveva causato l’incidente, andando ad urtare contro la parte anteriore dell’autovettura Mercedes condotta da un 68enne di Vicenza. L’esame ha dato esito positivo. Per tale motivo l’uomo è stato deferito alla procura, con il conseguente ritiro della patente di guida e la decurtazione di 10 punti.
Ascolta il Radiogiornale di oggi!