Violentò una bambina: 37enne bengalese condannato a 3 anni e 11 mesi e incarcerato per scontare la pena

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'esterno della Questura di Vicenza

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Mobile di Vicenza hanno tratto in arresto e condotto in carcere un 37enne bengalese in esecuzione di un ordine di carcerazione conseguente ad una sentenza di condanna a 3 anni e 11 mesi di reclusione, ora passata in giudicato, emessa dal Tribunale di Vicenza.

L’uomo, nel luglio 2021, si era reso responsabile di una violenza sessuale commessa ai danni di una bambina con meno di 12 anni e, per questo motivo, all’epoca era già stato arrestato; in seguito, gli erano stati concessi gli arresti domiciliari.

A segnalare i suoi sospetti alle forze dell’ordine fu la madre della ragazzina, sulla base di confidenze ricevute da un’amica della famiglia. A seguito della denuncia vennero effettuati immediati accertamenti anche con l’analisi del Dna, grazie ai quali l’uomo – che si trova in Italia con regolare permesso di soggiorno e sulla cui testa già pendono condanne per altri reati –  venne arrestato.

Dodicenne violentata da un vicino di casa: 32enne arrestato dai carabinieri

Nei giorni scorsi, una volta divenuta definitiva la sentenza di condanna, il giudice ha sostituito la misura degli arresti domiciliari cui era stato sottoposto 37enne con quella della carcerazione al fine di continuare l’espiazione della pena. In considerazione della gravità dei reati contestati all’uomo9, il questore di Vicenza Paolo Sartori ha disposto l’avvio delle procedure per la revoca del permesso di soggiorno, in modo da poter espellere l’uomo dal territorio nazionale una volta espiata la pena.