Collisione tra auto condotte da due anziane: entrambe in pronto soccorso

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una delle due vetture coinvolte dopo l'urto sul marciapiede e un muretto

Danni importanti per due vetture dello stesso colore grigio, una Peugeot 207 e una Fiat Punto, ma fortunatamente solo qualche ammaccatura per le conducenti che erano a bordo. L’incidente si è verificato stamattina intorno alle 8.45 in via Santa Lucia a Marano Vicentino con coinvolte auto andate allo scontro per cause in corso di accertamento da parte della pattuglia di polizia locale Altovicentino accorsa sul posto per i rilievi. A bordo dei due veicoli una donna di 74 anni e un’altra di 76 anni, uscite malconce dall’urto e la successiva carambola a bordo strada, senza comunque riportare lesioni serie secondo la nota degli agenti intervenuti sul posto.

Le due pensionate sono state comunque trasportate al pronto soccorso del’ospedale di Santorso in ambulanza, dove stanno ricevendo cure adeguate e sono tenute sotto osservazione. Le dinamiche certe dell’incidente raccontano che l’impatto è avvenuto nella zona di Santa Lucia, con la Punto diretta verso il centro di Marano e la Peugeot proveniente invece da via don Michelazzo. Un mancato rispetto di una precedenza, quindi, all’origine del pericoloso impatto, in un incrocio dove la visibilità ridotta già in passato aveva creato problematiche simili.

La strada è rimasta chiusa a lungo per la rimozione dei due veicoli, oltre che favorire le puntuali operazioni di rilievo dati utili per la ricostruzione della dinamica, sulla scorta anche di vari passanti presenti e dunque testimoni oculari di quanto successo. Le due auto, dopo lo scontro, erano impossibilitate a riprendere la marcia per i gravi danni come testimoniano le immagini.