Poleo-Santa Caterina: tutto pronto per la 46° edizione

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
E’ tutto pronto per la 46° edizione della Poleo-Santa Caterina, storica corsa podistica del comune di Schio. 7,2 chilometri per gli atleti che venerdì sera si cimenteranno nella competizione, con 420 metri di dislivello.

La prima edizione della gara è datata addirittura 1972, e ogni anno vede al via centinaia di atleti. La partenza è fissata alle 20 da quartiere Poleo di Schio. La corsa ha visto la partecipazione di importanti atleti di livello nazionale come Luigi Conti, olimpionico a Roma 1960, Antonio Ambu vincitore della prima edizione, Orlando Pizzolato, Maurizio Simonetti (campione del mondo di corsa in montagna), Mario Binato, Franco Torresani e il detentore del record Primo Greter con un tempo di 26’20”.

E’ previsto anche un traguardo volante a poco più di metà strada, il cui vincitore si aggiudicherà il “Memorial Giancarlo Regazzini”. Manifestazione organizzata nel contesto della Sagra Parrocchiale a Santa Caterina con stand gastronomico e pesca di beneficenza.
L’anno scorso tra gli uomini si impose il forte mezzofondista azzurro Massimo Guerra, seguito dal veterano Diego Gaspari e Simone Cortiana. Tra le donne primeggiò Anna Zilio, seguita da Maura Piazza e Fabiana Povero.
Ascolta il Radiogiornale di oggi!