Rally Schio. Vince il padrone di casa Efrem Bianco

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto Pro One Media

Scledensi che fanno man bassa nel 28° Rally Città di Schio-4° Rally Historic, colorando di giallorosso sia il gradino più alto sia del Rally che del Rally storico. Il primo va all’idolo locale Efrem Bianco, dopo una lunga battaglia con Eddie Sciessere. Il secondo se lo aggiudica Nereo Sbalchiero.

Grande successo organizzativo per il PSG Rally Schio, in grado di garantire spettacolo alle migliaia di appassionati che nel weekend si sono assiepati ai lati delle strade scledensi e di Monte di Malo, dove hanno sfrecciato nelle 7 prove speciali i circa 90 equipaggi del Rally e i 25 dello Historic.

Testa a testa da venerdì sera sino a domenica tra Bianco, navigato da Dino Lamonato su Skoda Fabia, ed Eddie Sciessere navigato da Flavio Zanella su Skoda R5 PH Sport. Determinante per la vittoria finale di Bianco i problemi al cambio della Skoda di Sciessere.

Tra le auto d’epoca, affermazione dell’altro pilota locale Nereo Sbalchiero, navigato da Elia Molon su Lancia Delta.

Pochi incidenti sul percorso. Si segnala una fuoriuscita di strada, fortunatamente senza conseguenze per l’equipaggio, poco prima di contrada Molino a San Rocco di Tretto. L’auto è volata giù per una scarpata, finendo direttamente nel bosco.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!