Giornata internazionale dei diritti umani, una luce verde in Municipio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il 10 dicembre si celebra in tutto il mondo la proclamazione da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione universale dei diritti umani. Era il 10 dicembre 1948.

Nel municipio di Santorso, la luce verde dei Diritti Umani è stata accesa stasera nell’ufficio del sindaco. “È solo un gesto simbolico, che però cerca di testimoniare da che parte stiamo, ogni giorno” ha spiegato il sindaco Franco Balzi. Una luce verde è infatti il simbolo usato dalle famiglie polacche per segnalare la possibilità di essere accolti ai migranti in fuga dalla Bielorussia.

E su questa Giornata internazionale e l’importanza del rispetto dei diritti umani è diventato virare sui social anche il tweet della cantante bassanese Francesca Michielin: “Oggi – ha scritto -, #10dicembre, è la Giornata Internazionale dei . Per ricordarci che ogni essere umano, a prescindere dalle sue origini, dal suo credo e dal suo orientamento deve essere tutelato. Sembrano cose scontate, eppure ancora, nel 2021, non lo sono”.