Alessia Zecchini regina degli abissi: record mondiale di apnea a -112 metri

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Alessia Zecchini che si è ripresa il record mondiale di apnea in Assetto Costante con Monopinna. L’azzurra, in occasione della Caribbean Cup in corso di svolgimento in Honduras, è scesa fino a -112 metri.

Un metro in più della slovena Alenka Artnik che lunedì si era spinta fino a -111 metri. La pluricampionessa romana, nel giro di soli quattro giorni, ha così realizzato due Record Mondiali.

Per la Zecchini è il secondo primato in appena quattro giorni: venerdì scorso, infatti, l’azzurra con la profondità di – 73,00 metri aveva conseguito anche il record di assetto costante senza attrezzi.

Un risultato che rappresenta il biglietto da visita ideale per quello che che accadrà domani nei Mondiali CMAS di apnea outdoor, con sede sempre a Roatan e dove Alessia Zecchini, insieme a Vincenzo Ferri, Michele Giurgola, Antonio Mogavero e a Chiara Rossana Obino, vorrà confermarsi il riferimento.

Da segnalare in Honduras anche le ottime prestazioni di Vincenzo Ferri e Chiara Rossana Obino, autori, rispettivamente, di – 109,00 e – 100,00 m, sempre nell’assetto costante con monopinna. Grazie a questa ennesima super prestazione, la Zecchini si conferma una volta di più la regina incontrastata degli abissi.