Campionato: poker Juventus nel derby, la Lazio crolla contro il Milan e i bianconeri allungano

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

La Juventus si prende il “Derby della Mole” contro il Toro per 4-1, la Lazio crolla in casa per 3-0 sotto i colpi di un ritrovato Milan: bianconeri a +7 sui biancocelesti. Sabato 4 luglio potrebbe dunque passare alla storia di questo anomalo campionato come “il sabato della svolta scudetto”. E’ però presto per definire chiuso il discorso tricolore, visto che c’è ancora uno scontro diretto da giocare e ci sono ben 24 punti in palio dopo questa 30° giornata.

Aggiungiamo che, anche se la Lazio continua a pagare una rosa corta in tutte queste partite ravvicinate, la squadra di Simone Inzaghi contro i rossoneri era spuntata alla luce delle squalifiche di Ciro Immobile, capocannoniere della Serie A, e del bomber di scorta Caicedo. Senza un centravanti di ruolo non è facile segnare, ma la compagine capitolina continua a palesare scricchiolii sulla tenuta fisica e su quella mentale.

Juventus, contro il Torino quarta vittoria di fila dopo la ripartenza: 13 gol fatti, 2 subiti. Madama ha messo da parte le alchimie del sarrismo ritrovando la praticità del passato. Il solito Dybala sblocca il match dopo pochi minuti di gioco con un’altra magia delle sue, Cuadrado raddoppia, poi Belotti accorcia le distanza su rigore, un penalty assurdo ma frutto delle nuove regole e quindi c’è. Cristiano Ronaldo chiude i conti con la sua prima rete su punizione in bianconero; nel finale autogol di Djidji su spunto di Douglas Costa.

Signora dei solisti. Ancora una volta sono stati i tenori di Sarri a fare la differenza nonostante un buon Torino che sullo 0-2 ha reagito bene sfiorando la clamorosa rimonta a inizio di secondo tempo. Martedi però al Meazza contro il Milan non sarà facile per una serie di motivi, su tutti: le squalifiche di Dybala e de Ligt e l’ottimo stato di forma del Diavolo.