Europa League: Roma furiosa, la Lazio si suicida ancora

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Europa League; AS Roma-Borussia Moenchengladbach

Piove sullo Stadio Olimpico, piove sul bagnato. La Roma rimane prigioniera di un incubo: infortuni a raffica e dopo la beffa di Roma-Cagliari griffata arbitro Massa, ecco pure quella di Europa League. Contro il Borussia Moenchengladbach, giallorossi beffati da un rigore inventato al 95′ dall’ arbitro scozzese Collum. Finisce 1-1 con la Roma che alza la voce per il torto subito nella miglior partita stagionale giallorossa. Insomma, Dzeko e compagni hanno tirato fuori l’orgoglio e avrebbero meritato di vincere e avrebbero vinto senza l’invenzione del mediocre fischietto d’oltremanica. Grande delusione anche per la sponda biancoceleste del Tevere: Lazio sconfitta dal Celtic a Glasgow. Ennesima rimonta subita dai biancocelesti.

Giallorossi in vantaggio al 32′ con la rete di testa di Zaniolo, ma nel finale l’arbitro vede un fallo di mano inesistente in area di Smalling: in realtà il pallone colpisce il volto del difensore inglese. Festa rovinata in extremis perché la Roma stava vincendo una partita chiave per il passaggio ai sedicesimi di finale. Con la vittoria dell’Istanbul Basaksehir contro il Wolfsberg resta tutto apertissimo. Turchi secondi a quota 4 con gli austriaci, Borussia a 2 punti. Con tre partite ancora da giocare, tutto può succedere. Senza il grave errore del signor Collum adesso la Roma sarebbe praticamente qualificata in anticipo. Furia Roma.

Il Celtic vince in rimonta sulla Lazio e vola al primo posto. La squadra di Inzaghi passa in vantaggio con Lazzari al 40′. I biancocelesti giocano bene, sprecano tanto e vengono ribaltati dai gol di Christie e Jullien. Nel finale poi Forster è miracoloso su Cataldi. I biancocelesti crollano così al terzo posto in classifica, al giro di boa sarebbero eliminati. Infatti, ora il Celtic è primo con 7 punti e al secondo posto c’è il Cluj corsaro in casa del Rennes. Lazio ferma a quota 3 davanti al Rennes con un solo punto.Nota finale: come se non bastasse la diffica e la squalifica dell’Uefa, i tifosi biancocelesti si sono fatti notare in negativo anche a Glasgow: hanno sfilato incappucciati e facendo il saluto romano.