Mazzarri sarà il nuovo allenatore del Napoli. De Laurentiis: “Bentornato Walter!”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato il ritorno di Mazzarri a Napoli: “Bentornato Walter” ha scritto sul suo profilo X. Niente Tudor dunque che era stato a lungo in vantaggio dopo l’esonero di Rudi Garcia. Il tecnico francese è stato esonerato dopo 12 giornate con un freddo comunicato apparso sul sito: “La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”.

Dopo 10 anni Mazzarri torna dunque al Napoli: era infatti il 19 maggio 2013 quando i partenopei da lui allenati persero 2-1 contro la Roma di Andreazzoli. Aveva guidato il Napoli dal 2009 e portato la squadra in Champions e conquistando una Coppa Italia.

Ad attendere Mazzarri c’è un calendario per nulla facile: si parte subito con una trasferta in casa dell’Atalanta, poi Real Madrid, Inter e Juventus, quest’ultima nella serata dell’8 dicembre. A seguire Braga, Cagliari, Frosinone e Roma prima del Natale.