Moto, George Martin vince la Sprint Race del Gp del Giappone

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

George Martin vince la Sprint Race del GP del Giappone, 14° appuntamento del Mondiale MotoGP, e continua la sua marcia di avvicinamento alla vetta della classifica iridata. Con la vittoria nella Sprint di Motegi, Martin accorcia di altri 5 punti da Bagnaia (3° al traguardo): adesso lo spagnolo del team Pramac è distante 8 punti dal leader della classifica Pecco. Nella sua carriera Martinnon è mai stato così vicino alla prima posizione del Mondiale (in precedenza: a 14 punti dopo Le Mans, a 13 punti dopo l’India).

Il pilota Pramac precede la Ktm di Brad Binder e la Ducati di Pecco Bagnaia, ancora leader del Mondiale ma con soli 8 punti su Jorge. 4° Miller, 5° Zarco, 6° Bezzecchi e 7° Marc Marquez. Chiudono la top ten Di Giannantonio, Vinales e Raul Fernandez.
Martin si porta a casa la settima vittoria stagionale complessiva e prende altri 5 punti in classifica dopo aver riaperto la corsa per il titolo in India.

L’ultimo ad arrendersi è Binder, che torna sul podio dopo qualche fine settimana un po’ in ombra, mentre rinuncia quasi subito alla lotta per la vittoria Pecco Bagnaia. La vittoria gli manca ormai dal GP d’Austria e la pressione di Martin alle sue spalle è sempre più forte.