Moto Gp, la Suzuki di Rins domina le libere 2, decima la Ducati di Bagnaia

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Dominio per la Suzuki di Alex Rins alla seconda sessione di prove libere del Gran premio del Qatar, la prima di questo mondiale 2022. In un tempo di 1’53”432, il pilota spagnolo ha preceduto di un soffio la Honda del suo connazionale Marc Marquez, che alla fine del circuito ha fatto registrare un tempo più lungo di +0”035, e anche l’altra Suzuki del compagno di scuderia Joan Mir, arrivato in ritardo di +0”147. Per quanto riguarda invece i piloti italiani, il primo è stato Franco Morbidelli a bordo della sua Yamaha, con un tempo di +0”413 più lungo del primo classificato.

Soltanto decima sulla griglia di partenza si posiziona invece la Ducati di Francesco Bagnaia, che non è riuscito a fare meglio che arrivare a oltre mezzo secondo da Rins. Gli altri piloti: ottavo il campione del mondo della Yamaha Fabio Quartararo, con un ritardo di +0”531 da Rins, che è arrivato dietro all’Aprilia di Aleix Espargaro (+0”454) che dunque partirà settima.

Sul fronte della Moto2, invece, Augusto Fernandez è il più veloce nelle libere. Il pilota della KTM Ajo si è lasciato alle sue spalle Pedro Acosta e Marcel Schrotter. Celestino Vietti è arrivato solo quarto, ma si è dimostrato perfettamente all’altezza della pista di Dooha. Domenica 6 marzo si disputeranno le gare ufficiali: Moto3 alle 13, Moto2 alle 14:20, Moto Gp alle 16.