Nations League: vittoria e record per CR7 con il Portogallo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Altra maglia ed altro record per Cristiano Ronaldo. Con una doppietta d’autore CR7 batte la Svezia, taglia il nastro dei 100 gol in nazionale e segna quota 101.

C’è da dire che la vittoria del Portogallo è stata agevolata dall’espulsione per somma di ammonizioni di Gustav Svensson al 44′. A questo punto è salito in cattedra CR7 che prima ha sbloccato il risultato con una punizione delle sue e poi ha messo il sigillo sul match nella ripresa, con un destro al millimetro, dal limite.

Amore di vecchia data quello tra il lusitano e la nazionale. Una storia iniziata oltre 17 anni fa, il 20 agosto del 2003 quando CR7 faceva il debutto con il Portogallo, entrando nella ripresa contro il Kazakistan in amichevole.
Il successo (0-2) a Solna contro la Svezia di Olsen e Kulusevski, consente ai lusitani di mantenere la vetta della classifica del gruppo 3 di Nations League accanto alla Francia che ha superato 4-2 la Croazia.

Francia – Croazia: 4-0. I transalpini si sono fatti sorprendere al 17′ da Lovren ma nel giro di 3 minuti, hanno ribaltato il risultato con Griezmann e grazie ad un’autorete di Livakovic. Nella ripresa Brekalo ha pareggiato (55′) ma la Francia non perde compattezza e va a prendersi i 3 punti con Upamecano, a segno al 65′, sugli sviluppi di un corner, e con Giroud, che ha trasformato un rigore al 77′.

Belgio – Islanda: 5-1. Nel gruppo 2 il Belgio, privo di Lukaku, lasciato a riposo, è rimasto da solo in vetta grazie al netto 5-1 a spese dell’Islanda e allo 0-0 dell’Inghilterra a Copenhagen contro la Danimarca di Eriksen. Nella cinquina dei diavoli rossi c’è anche la firma dell’azzurro Dries Mertens, autore del terzo gol. A bersaglio anche Witsel, Batshuayi (doppietta) e Doku che hanno risposto all’illusorio vantaggio iniziale degli ospiti, firmato da Fridjonsson.