Premier League: il Chelsea torna al successo, tris del Manchester City

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Nella diciannovesima giornata di Premier League il Chelsea torna al successo battendo  2-1 il Crystal Palace. Sul campo dell’Everton vincono in rimonta (3-1) i campioni del mondo del Manchester City. Poker dei Wolves sul Brentford (4-1).

Chelsea – Crystal Palace 2-1. La formazione ospite parte bene e sfiora subito il vantaggio con un calcio di punizione dal limite di Eze, finito fuori di poco. La risposta dei padroni di casa arriva al 9’, quando Mudryk si inventa una giocata e mette in porta Maatsen, che anticipa il portiere con la punta del piede ma si vede salvare il proprio tentativo sulla linea. Poi è proprio l’ucraino che al 13′ porta avanti i Blues. Il Palace sfiora subito il pareggio con Mateta, ma è ancora Mudryk a sfiorare la doppietta al 22’. L’ex Villarreal e Maatsen ci provano nei minuti successivi, ma il punteggio lo cambia Olise al primo minuto di recupero, quando riceve tutto solo in area un cross di Ayew e mette in porta il gol del pareggio col mancino. Nella ripresa il Chelsea si divora clamorosamente la chance del vantaggio al 74′ ma l’episodio che decide il match arriva all’89’, quando Eze sgambetta ingenuamente in area Madueke e lo stesso ex Psv trasforma il penalty che regala ai Blues la vittoria. Sono così 25 i punti in classifica per Pochettino, mentre gli ospiti restano a diciotto.

Everton – Manchester City 1-3. I campioni del mondo iniziano con il piglio giusto la sfida, creando nel primo quarto d’ora due ghiotte occasioni sprecate però da Foden ed Alvarez. Il vantaggio lo trovano però i Toffees, che alla mezz’ora passano con il gol sottomisura di Harrison su invito di McNeil, che recupera palla in area di rigore avversaria e serve il compagno. L’esterno dei padroni di casa ci prova ancora pochi minuti dopo, ma il punteggio non cambia fino al duplice fischio. In avvio di ripresa ci pensa Phil Foden a ristabilire la parità e che sfiora la doppietta pochi secondi dopo con una conclusione di pochissimo a lato. Poi si scatena Alvarez. L’attaccante argentino al 64’ non sbaglia il penalty assegnato per fallo di mano di Onana. La partita si chiude all’86’ con la rete di Silva. Il Manchester City trova così il quarto posto provvisorio con 37 punti, a meno cinque dal Liverpool capolista, mentre l’Everton resta a quota sedici ed è a +1 dalla zona rossa.

Brentford – Wolverhampton 1-4. La formazione ospite passa in vantaggio al 13′ con Mario Lemina. Un minuto dopo ci pensa poi Hee Chan Hwang a firmare il raddoppio. Al 16’ risponde il Brentford con la marcatura di Wissa ma al 28′ arriva la doppietta dell’attaccante coreano del  Wolverhampton. Nel secondo tempo è Bellegarde che al 79’ chiude la partita portando gli uomini di O’Neil a 25 punti in graduatoria e lasciando il Brentford a diciannove.