Roma, è ufficiale: Fonseca è il nuovo allenatore del club giallorosso

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ora non ci sono più dubbi. La panchina giallorossa ha trovato ufficialmente il suo allenatore: Paulo Fonseca è il nuovo tecnico della Roma. Il portoghese ha firmato con la società di James Pallotta accordo per le prossime due stagioni, con opzione per di rinnovo per il terzo. La Roma lo ha ufficializzato questa mattina con un comunicato pubblicato sul sito del club intorno alle dieci. Proprio mentre a Londra la dirigenza giallorossa sta stabilendo le linee guida della prossima stagione.

Contestualmente all’annuncio, è arrivato anche il benvenuto del presidente della Roma Pallotta, che ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a scegliere Fonseca: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca nel Club – si legge sul sito ufficiale della società giallorossa -. Paulo è un allenatore giovane e ambizioso con esperienza internazionale, mentalità vincente ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che potrà entusiasmare i nostri tifosi. Dalla prima volta che ci ho parlato ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma e il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida, iniziando a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi”.

Nato nel 1973 in Mozambico, Fonseca  – ex difensore centrale – sbarca alla Roma dopo le esperienze a casa sua, in Portogallo, e in Ucraina, alla guida dello Shakhtar Donetsk, dove ha conquistato la Coppa nazionale e il campionato in ognuna delle tre stagioni in cui ha guidato il club ucraino, aggiudicandosi nel 2017 anche la Supercoppa d’Ucraina.

“Sono molto felice di essere il nuovo allenatore della Roma e desidero ringraziare la dirigenza per l’opportunità che mi è stata data – le prime parole da allenatore giallorosso per Fonseca – Sono entusiasta e motivato della sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale“. Che è anche quello che si augura la Roma e tutti i tifosi.