Serie A: domani l’incontro che decide il futuro del calcio italiano

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

C’è una data ed è quella di domani, giovedì 28 maggio, appuntamento cruciale per definire il futuro del calcio e del campionato italiano. L’appuntamento è per le 18.30 quiando tifosi, addetti ai lavori e televisioni aspetteranno con ansia il verdetto, auspicando la fumata bianca, della riunione tra il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora ed i vertici del pallone.

Tutto comunque lascia pensare alla ripresa della Serie A: l’ultimo protocollo inviato in anticipo dalla FIGC ha molte possibilità di essere approvato dal Comitato Tecnico Scientifico del Governo ed è quello che si augurano tutti. Il presidente della Lega Calcio, Paolo Dal Pino, presenterà la proposta di far ripartire il calcio dai recuperi della 25esima giornata per poi riprendere con la 27esima per intero il prossimo 20 giugno.

Si tratta dell’ultima data utile per chiudere la stagione, in tempo con la ripartenza delle Coppe europee secondo i dettami già stabiliti dall’Uefa. Ulteriori ritardi o, in alternativa, una ripartenza dilatata nel tempo renderebbero necessaria l’ipotesi playoff e playout. Una possibilità che non piace per nulla ai presidenti di serie A e che tutti vogliono scongiurare.