Serie A: Milan, 3 punti contro la Spal: Pioli felice ma Semplici polemizza

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il Milan torna alla vittoria nel match casalingo contro la Spal, a chiusura del decimo turno stagionale. A San Siro finisce 1-0 per i rossoneri, grazie ad un calcio di punizione di Suso al minuto 18 della ripresa, da posizione ottimale e perfetto al punto tale da lasciare di sasso il portiere avversario.

Pioli festeggia così la prima vittoria in rossonero ed ora un calendario che vedrà nell’imminente, Lazio, Napoli e Juventus. 13 i punti in classifica mentre la Spal rimane ferma a 7. Nel post gara umori diversi per Pioli e per Semplici, quest’ultimo un po’ polemico.

PIOLI“Ho visto finalmente lo spirito giusto. Avevo chiesto alla squadra di tirar fuori qualcosa in più rispetto alla gara di Roma e lo ha fatto. Peccato avere tenuto aperta la partita aperta fino all’ultimo, ma forse vincere soffrendo ci può far bene. Sono contento per i ragazzi, per la società e per i tifosi che ci hanno sostenuto. Ma penso già alla partita con la Lazio, un avversario forte”.

SEMPLICI- “Sono arrabbiato perché il Milan ha meritato di vincere ma vorrei rivedere il gol e la posizione di Piatek e pure il possibile secondo giallo di Bennacer. Siamo piccoli e interessiamo poco, ma anche noi lavoriamo e cerchiamo di fare il nostro esattamente come gli altri. Magari avremmo perso ugualmente. Dobbiamo certamente migliorare sotto vari aspetti e sappiamo su cosa dobbiamo lavorare. Non è andata come volevamo, ma conosciamo il nostro percorso e siamo convinti di poter uscire da questa situazione complicata”.