Sorteggio di Nyon, l’urna sorride alle italiane in Champions. Più impegnative Europa e Conference League

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Neanche il tempo di finire la 13esima giornata di campionato, che subito le squadre impegnate in Champions League (Napoli, Milan, Inter), quelle che giocheranno l’Europa League (Juventus e Roma) e le due di Conference (Lazio e Fiorentina) hanno conosciuto le avversarie nel prossimo turno. Ad eccezione delle milanesi e dei partenopei già promosse agli ottavi, per le restanti il sorteggio riguarda i playoff delle rispettive competizioni.

Sorteggio benevolo per Milan ed Inter. La squadra di Pioli affronterà il Tottenham di Antonio Conte, evitando Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City; anche Simone Inzaghi può sorridere, visto che affronterà il Porto e schivando il Chelsea oltre ‘blancos’ e ‘citizens’. Forte del primo posto nel girone, il Napoli se la vedrà con l’Eintracht Francoforte, ultimo vincitore dell’Europa League, ed evitando il Paris Saint-Germain.

Buon sorteggio anche in Europa League per Juventus e Roma. I bianconeri giocheranno contro i francesi del Nantes, a metà classifica della Ligue 1, evitando il Manchester United dell’ex CR7. I giallorossi affronteranno gli austriaci del Salisburgo, schivando il Barcellona che, ironia della sorte, affronterà proprio i Red Devils.

In Conference League la Lazio si troverà nuovamente di fronte i rumeni del Cluj, già affrontati in Europa League nelle passate edizioni, mentre la Fiorentina giocherà contro i portoghesi dello Sporting Braga.