Tennis, trionfo di Djokovic agli Internazionali di Roma: Tsitsipas battuto per 6-0, 7-6

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Per la sesta volta consecutiva, Novak Djokovic bacia il trofeo della vittoria a Roma. Il campione serbo vince per la sesta volta gli internazionali di tennis della Capitale. Nella finale cominciata dopo le 16 al foro italico, sotto gli occhi di centinaia di spettatori, Stefanos Tsitsipas è stato sconfitto da Nole in soli due set con il risultato di 6-0, 7-6, in un’ora e 36 minuti di gioco.

Strapotere del campione serbo su terra rossa, specie nel corso del primo set da lui stesso definito “perfetto”. Nole solleva e bacia il sesto trofeo al Foro Italico su dodici tornei di Roma, sottraendo così a Rafa Nadal il primato di campione più anziano a 34 anni 11 mesi e 23 giorni. Djokovic continua dunque a superarsi e a scalare la sua personale classifica. Con la vittoria di oggi sale a quota 38 nel numero dei Masters 1000 conquistati in carriera ed è certamente un record.

Sono contento di arrivare al Roland Garros dopo aver vinto a Roma“: queste le parole di Nole subito dopo la vittoria. “È stato un tie break veramente veramente serrato. Nelle ultime settimane sono riuscito a tornare nella mia forma migliore”, ha detto il campione serbo che ha manifestato stima per il suo giovane rivale (23 anni): “Stefanos è un ragazzo umile, sono sicuro che vincerà tanti trofei in futuro”.

Poi i ringraziamenti al team e alla famiglia: “Sono stati sempre molto disciplinati con me, grazie per avermi fatto ritrovare le motivazioni. In campo vado io, ma il loro contributo per questo mio successo è importante”. E ancora: “A Roma e all’Italia, che mi hanno sempre dato emozioni positive quando stavo giù, dico grazie per l’energia e il supporto”.  Infine la dedica per il figlio: “Questa vittoria è per mio figlio Stefan: oggi ha giocato la sua prima partita di tennis e spero abbia vinto”.