Anziano investito sulle strisce pedonali in centro: codice giallo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
I soccorsi all'anziano investito sulle strisce pedonali

Un anziano di Fara Vicentino è stato investito nel primo pomeriggio di oggi nel centro di Thiene. Stava attraversando la carreggiata in via Colleoni quando è stato colpito da una Ford Fiesta condotta da un 50enne di Schio, nel tratto che costeggia la sede di Banca Nazionale del Lavoro subito dopo la piazzetta Cesare Battisti.

Conseguenze dell’impatto pericolose per il malcapitato pedone, un 76enne – S. S. le sue iniziali -, trasportato dal Suem 118 all’Ospedale Alto Vicentino e accolto in codice giallo. Varie lesioni per lui su tutto il corpo, sconosciuta la prognosi per la guarigione, anche in considerazione dell’età.

L’investitore non si sarebbe accorto del passaggio sulle strisce dell’uomo, che proveniva dal marciapiede opposto al lato di marcia dell’automobilista, investendolo fortunatamente a velocità moderata, vista la rotonda lasciata alle spalle da poche decine di metri. Sul posto, oltre ai soccorsi, sono intervenuti una pattuglia del Consorzio Polizia Locale Nordest Vicentino per i rilievi e in ausilio gli operai del Comune di Thiene.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!