Hockey su pista femminile: sette atlete dell’ItalBreganze ai Mondiali

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

È partita per il Sudamerica il 20 settembre la nazionale femminile italiana di hockey pista che disputerà i Mondiali in Cile, a Iquique, dal 24 settembre al 1 ottobre. Sarà una rappresentativa che parlerà fortemente vicentino e in particolare breganzese, dato che ben 7 atlete convocate su 10 l’anno scorso hanno difeso i colori del Breganze, vincitore dello Scudetto e della Coppa Italia nella scorsa stagione.

Di fatto il Breganze femminile compone quindi il 70% della nazionale azzurra. Un risultato straordinario, se si considera che delle 7 rossonere impegnate al mondiale ben tre arrivano direttamente dal settore giovanile breganzese (Ghirardello, Caretta e Sartori), a testimonianza del grande impianto societario guidato dal presidente Antonello Turle.
La nazionale rosa sarà allenata da Pino Marzella, uno dei più grandi interpreti di sempre in questa disciplina, attuale tecnico del Bassano e alla seconda esperienza da allenatore delle ragazze, con il vice Juan Oviedo, l’allenatore del Breganze femminile da tre anni.
Breganze che continua quindi a investire nell’hockey femminile, testimonianza ne è l’organizzazione di un torneo internazionale per ragazze della categoria under 17 che sarà ospitato dalla società rossonera la prossima metà di dicembre.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!