Nuova sede per il sindacato Cisl in piazza Autieri. Tra i servizi Caf e patronato Inas

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Taglio del nastro inaugurale per la nuova sede di Cisl a Breganze

Una nuova sede di Cisl Vicenza è stata inaugurata ieri a Breganze, con annessi tra gli altri i servizi di centro di assistenza fiscale (Caf) e sociale (Inas) rivolti ai lavoratori residenti nella zona. Situata nella centralissima piazza degli Autieri, al numero 5, sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Nel territorio provinciale di tratta della ventitreesima sede attiva della confederazione italiana sindacati lavoratori.

Al suo interno trovano spazio gli sportelli di Cisl, in alcune giornate e fasce orarie prestabilite: in primis quelli dell’ufficio sindacale per la verifica dei contratti e il controllo delle buste paga, ma anche quelli del Caf per tutte le pratiche in materia fiscale, tra cui dichiarazioni dei redditi, domande per il reddito di cittadinanza, dichiarazione Isee, gestione dei contratti e delle buste paga per colf e badanti, successioni, calcolo di Imu e Tasi, certificazioni annuali di invalidità civile, servizio Casa.

 

Nella nuova “casa” che ospiterà i vari servizi presenti anche i consulenti dell’ufficio legale, per le dimissioni telematiche, la nomina ad amministratore di sostegno e l’assistenza in tutte le vertenze di lavoro, e gli operatori del Patronato Inas per la consulenza e la gestione di tutte le pratiche pensionistiche, inclusa “Quota 100”, la richiesta di accompagnatorie per infortuni e malattie sul lavoro, le pratiche per il riconoscimento dell’invalidità civile e per beneficiare della legge 104, le pratiche per permessi di soggiorno e ricongiungimenti familiari e altro ancora.

Sempre nei nuovi uffici di Breganze ha ora la propria sede anche l’Unione Generale Coltivatori-UGC, la categoria di Cisl Vicenza che promuove la difesa economica sindacale e sociale dell’impresa agricola, tutela gli interessi dei produttori, degli agricoltori e dei coltivatori.

Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare il numero di telefono 0445.559700, anche questo attivo dal lunedì al venerdì.