Hockey A1. Troppo Valdagno per il Thiene: finisce 7-3 al Pala Ceccato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto Andrea Benedetti Vallenari

Prova di forza per l’Admiral Valdagno Hockey, che ieri sera ha sbancato un caldissimo Pala Ceccato piegando per 7-3 i padroni di casa dell’Hockey Thiene. Primo tempo equilibrato chetermina sul 2-2, mentre nel secondo parziale dilagano gli arancioni della Valle dell’Agno.

Entrambe le squadre si presentavano in salute al match. Il Valdagno dalla vittoria con Sarzana mentre il Thiene dal vittorioso raid a Scandiano. Pubblico delle grandi occasioni presente sugli spalti, con la tribuna equamente divisa tra i supporter di casa e i caldissimi tifosi ospiti, accorsi numerosi per supportare i loro ragazzi.

Parte subito forte il Valdagno, che annovera nel roster giocatori importanti come Montivero, Fariza, Tataranni. Proprio quest’ultimo apre le marcature al 4’, impegnando poi ancora il portiere di casa Pertegato dopo pochi minuti. Al 12’ arriva il raddoppio ospite con Fariza, ieri sera implacabile sotto porta. Dopo il primo time-out il Thiene però torna in campo pattinando con più cattiveria, con il portiere valdagnese (ex di giornata) Comin bravo a mantenere inviolata la sua porta. Non può nulla tuttavia al minuto 12’ quando il capitano thienese Casarotto segna in contropiede il gol del 2-1. Padroni di casa che aumentano la pressione e riescono a pareggiare sul finire di parziale ancora con Casarotto.

 

Il secondo tempo tuttavia è stato molto meno combattuto del primo, con il Valdagno che ha messo in campo tutta la qualità e l’esperienza dei suoi pattinatori. Pronti via e gli ospiti mettono a segno un 1-2 micidiale con Tataranni e Fariza, in gol rispettivamente su rigore e contropiede. Punteggio che si arrotonda ancora nei minuti successivi con il 5-2 di Romero e il 6-2 ancora di Fariza, mattatore di serata con la sua tripletta. Il Thiene, sparito dal campo per diversi minuti sotto i colpi degli avversari, prova a rialzare la testa col gol di Luotti al termine di un’azione insistita. Dopo l’ultimo time-out al minuto 43 tuttavia la partita ha ancora poco da dire. Il Thiene fallisce un rigore, mentre il Valdagno chiude i conti col 7-3 di Montivero ad un minuto dal fischio finale.

Partita nel complesso veramente godibile, con un livello di gioco molto alto. Alla lunga, l’esperienza del Valdagno ha avuto la meglio sull’energia e l’entusiasmo della neopromossa Thiene, che comunque non ha sfigurato.